Face unlock disponibile su Xiaomi Redmi Note 5 Pro
Xiaomi mantiene sempre le sue promesse ed ecco, infatti, arrivare il face unlock, la modalità di sblocco con l’utilizzo del proprio volto adottata dagli smartphone più recenti, sul Redmi Note 5 Pro, uscito lo scorso 14 febbraio.
Xiaomi Redmi Note 5 Pro si aggiorna a MIUI 9.2.4
Durante la presentazione di Xiaomi Redmi Note 5 Pro, andato in sold out in meno di tre minuti durante la prima data di disponibilità, Xiaomi ha fatto sapere ai suoi fan che sarebbe arrivato un aggiornamento OTA poco prima di marzo, l’aggiornamento avrebbe portato con sé il face unlock ed altre migliorie di sistema. Con un peso di ben 1,6GB ed un changelog un po’ corto, seppur ricchissimo di contenuti, l’OTA ha raggiunto i Redmi Note 5 Pro.
Xiaomi Redmi Note 5 Pro e face unlock: sì o no?
Xiaomi Redmi Note 5 Pro dispone di ottime caratteristiche tra cui una eccellente selfie camera da 20MP attraverso cui potrete utilizzare questa nuova funzione. A detta di Xiaomi, questa modalità di sblocco è meno sicura dell’utilizzo dell’impronta digitale, ma non è nulla di cui preoccuparsi, nessuno riuscirà a sbloccare il vostro dispositivo (e a volte, nemmeno voi). Siamo sicuri che la nuova e tanto richiesta feature migliorerà ancora con i prossimi aggiornamenti.
C’è da dire, però, che il face unlock di Xiaomi Redmi Note 5 Pro è fulmineo, vi basterà attivare il display e impiegherà meno di 0.2 secondi a sbloccare il vostro smartphone. In definitiva, è una funzione interessante e che va assolutamente provata, ma senza farci affidamento al 100%.
Scopri come abilitare Face Unlock sul tuo Xiaomi Redmi Note 5 Pro
Xiaomi, serie tv e pianoforte... musica per le mie orecchie!
Leggi altri articoli di Alessio