Mi Mix 2S: nuovi rumors svelano una dual camera
Come in ogni thriller che si rispetti, il quadro d’insieme si forma tassello dopo tassello.
Solo alla fine avremo una panoramica che ci permetterà di unire i classici puntini per vedere l’immagine finale.
Allo stesso modo, giorno dopo giorno, i rumors ci presentano il nuovo modello, Mi Mix 2S, tassello dopo tassello. Scivoliamo, così, verso il 27 marzo, data di uscita del prossimo top-smartphone made in Xiaomi.
I soliti ben informati snocciolano informazioni sulle caratteristiche che dovrebbe avere il Mix 2S, facendo, inevitabilmente, aumentare l’attesa.
Mi Mix 2S: cresce l’attesa
Ci siamo già occupati del prossimo top di gamma di casa Xioami e sulle dotazioni con le quali si presenterà sul mercato il fratellone del leggendario Mi Mix.
Dalla presenza dello Snapdragon 845, vero motore pulsante dello smartphone, al sensore di impronte sotto il display. Dalla batteria da 4.400 mAh, potente serbatoio di energia, al display 18:9 Full HD + da 6.0 pollici sempre più orientato al border less.
A completare l’identikit ci aiutano le nuove soffiate che arrivano dai geeks di XDA, comunità-faro nel mondo degli smartphone con oltre 6.6 milioni di utenti nel mondo.
E’ trapelato un firmware, non sappiamo quanto definitivo, grazie al quale gli amici di XDA hanno potuto svelare le grosse novità del comparto fotografico del Mi Mix 2S.
Ancora una volta è grazie al cuore del successore del Mi Mix, il potente Snapdragon 845, che si potranno integrare nuove features nell’area fotografica. Sembra certa, ormai, la presenta di una dual camera con tecnologia AI (Artificial Intelligence). Tale implementazione permetterà alla fotocamera di riconoscere la scena e di predisporre i settaggi fotografici, come ISO o tempo di scatto, per foto praticamente perfette.
Dal firmware è stato possibile leggere la presenza di un’ulteriore peculiarità del nuovo Mi Mix 2S nel reparto fotografico: il Multi-Frame Noise Reduction.
Senza scendere troppo nei dettagli tecnici questa feature permetterà scatti multipli velocissimi che saranno elaborati dal nuovo controller (ISP) all’interno dello Snapdragon 845, lo Spectra 280. Questo post processo istantaneo assicura un notevole aumento della qualità delle immagini acquisite dai sensori fotografici. L’ISP aumenterà i fotogrammi raccolti, dando la possibilità al processore di definire l’immagine con meno rumore video possibile.
Ultima chicca i sensori per fotocamera Sony IMX363.
Non so a voi ma a me è venuta voglia di comprarlo!
Nonostante abbia superato gli "anta" sono uno smanettone patentato ed un amante di tutto ciò che è Xiaomi. Quando non ho in mano il mio Redmi Note 4X, mi piace leggere di tutto sul mio e-reader, seguire le serie tv dell'universo Marvel e correre, correre, correre...
Leggi altri articoli di Maurizio