Vai al contenuto
Xiaomiamo Xiaomiamo
Xiaomiamo

© Copyright 2025 · Codifigata

Acquisti

Dove acquistare Xiaomi in Italia con garanzia

Rivenditori Xiaomi - dove acquistare Xiaomi in Italia

Dopo una lunga attesa possiamo dire di essere finalmente giunti ad un momento memorabile per la storia della casa cinese: Xiaomi è fisicamente presente in molti negozi qui in Italia, per la soddisfazione di migliaia di utenti.

La domanda ora è: dove acquistare Xiaomi in Italia nei negozi fisici con regolare garanzia?

Dove comprare Xiaomi in Italia: i negozi fisici

La diffusione dei prodotti Xiaomi è già notevole: oltre ad ai due store ufficiali autorizzati in provincia di Milano, i prodotti della casa cinese sono in vendita anche in alcune grandi catene di supermercati.

I negozi che per primi hanno introdotto dispositivi Xiaomi al loro interno sono principalmente:

  • Carrefour
  • Auchan
  • Esselunga
  • Il Gigante

Ma non è finita qui. Anche le grandi catene di elettronica hanno aggiunto al loro catalogo un buona parte degli ultimi prodotti Xiaomi, tra questi i più importanti sono:

  • Unieuro
  • Euronics
  • Trony
  • Expert
  • MediaWorld

Inoltre di recente anche l’operatore WindTre ha aggiungo alcuni prodotti Xiaomi al suo catalogo. Per tutti i fan Xiaomi diffidenti di internet non ci sono più scuse: si potranno acquistare i device senza passare da siti di importazione e senza rischiare costi di dogana o smartphone con ROM “farlocche”.

rivenditori xiaomi

Quali prodotti fanno parte del nostro mercato? Non potevano mancare Xiaomi Mi A1, il primo Android One che ha superato le aspettative di vendita in tutto il mondo, ora accompagnato dai nuovi arrivati Xiaomi Mi A2 e Xiaomi Mi A2 Lite. Tra i top di gamma possiamo sicuramente citare Xiaomi Mi Mix 2, 2S, Xiaomi Mi8 e Xiaomi Pocophone F1. Parlando di medio gamma invece, tra tutti spiccano Xiaomi Redmi Note 5, Xiaomi Mi Max 3 e Xiaomi Redmi S2 anche loro protagonisti del successo delle vendite dell’ultimo anno a livello globale. Tra gli entry level possiamo mettere in lista Xiaomi Redmi 5 e Xiaomi Redmi 6A, adatti agli utenti che vogliono un terminale ottimo senza spendere grandi cifre.

Acquistare dai negozi fisici conviene davvero?

Nonostante la presenza di Xiaomi nei negozi sia una notizia senz’altro positiva non manca una nota dolente. Se l’azienda si era imposta sul mercato con dispositivi ottimi dal prezzo imbattibile, dobbiamo constatare che il prezzo nei negozi è di gran lunga superiore a quello che si può trovare online.

dove acquistare Xiaomi in Italia

È evidente quanto i prezzi siano gonfiati rispetto non tanto ai siti di importazione italiani, quanto più ai colossi cinesi come Banggood e Gearbest. Questo è l’unico punto negativo, ma anche di un certo peso, andando a minare su uno dei principali punti di forza di sempre di Xiaomi.

La scelta di comprare in negozio è di certo vantaggiosa: nessun periodo di attesa della consegna, così come nessun pagamento anticipato e i rischi di incorrere nella forca della dogana.

Dove comprare Xiaomi in Italia: i negozi Online

Nell’attesa che il sito ufficiale mi.com inizi le vendite dei prodotti Xiaomi, possiamo usufruire di una grande varietà di store online dai prezzi anche abbastanza abbordabili. Chi conosce Xiaomi da più tempo avrà sicuramente acquistato su Gearbest, Banggood o anche Geekbuying i tre siti principali per l’importazione dei prodotti Xiaomi dalla Cina. I prezzi sui tre siti citati sono sicuramente più bassi di quelli che possiamo trovare in negozio fisico, tuttavia bisogna fare i conti con la dogana (quando il pacco arriva dalla Cina o da altre destinazioni fuori dall’Italia).

La maggior parte dei negozi fisici citati a inizio articolo vendono i prodotti Xiaomi anche tramite il loro sito, spesso a prezzi scontati rispetto ai singoli punti vendita, ma se vogliamo parlare di acquisto online non possiamo evitare di citare Amazon, che con la sua garanzia è uno dei migliori store per lo shopping dei prodotti di questo tipo.

Acquista Xiaomi su Amazon

Assistenza Xiaomi Italia

Con l’arrivo definitivo di Xiaomi in Italia sono molti i centri di assistenza che hanno deciso di specializzarsi e offrire supporto agli utenti, anche qualora il prodotto non fosse in garanzia sarà possibile ripararlo presso centri italiani da professionisti del settore.

Consulta la lista completa dei centri autorizzati per assitenza Xiaomi in Italia cliccando sul pulsante qui sotto, tutto ciò che devi fare selezionare la regione e la città: troverai il centro assistenza più vicino a te.

Centri assistenza Xiaomi

Garanzia Xiaomi: cosa include e come usufruirne

Il principale vantaggio di acquistare in negozi fisici italiani è senza ombra di dubbio la garanzia. Tutti i dispositivi Xiaomi tra smartphone, tablet e accessori vari venduti nei negozi citati sopra dispongono della garanzia legale di 2 anni. Alcuni negozi offrono anche un prolungamento della garanzia e una polizza opzionale contro i danni accidentali, particolarmente consigliata per i modelli più costosi.

La garanzia legale italiana copre interamente tutti i malfunzionamenti di fabbrica riscontrati durante l’uso del dispositivo e anche tutti i difetti costruttivi non causati dall’utente intenzionalmente, non copre di conseguenza la rottura dello schermo, i danni da liquido e altri danni derivati dalla naturale usura del prodotto. I malfuzionamenti software, di norma, non sono coperti dalla garanzia e sono gestiti dai centri assistenza, a pagamento.

Per usufruire della garanzia ufficiale bisogna semplicemente conservare la ricevuta di acquisto (meglio farne una fotocopia) e consegnarla insieme al dispositivo al rivenditore dal quale è stato acquistato. Tutte le riparazioni in garanzia vengono effettuate in territorio italiano e potrebbero richiedere fino a 15 giorni a seconda della problematica. In caso di necessità o sotto specifica richiesta dell’utente il venditore deve sostituire il prodotto difettoso entro 14 giorni dalla data di acquisto, passato questo periodo il dispositivo verrà sostituito solo se non è possibile ripararlo.

Per avere maggiori informazioni sulla garanzia del vostro prodotto dovete comunque affidarvi al negozio di riferimento.

Non vuoi rinunciare alla garanzia italiana ma vuoi spendere il meno possibile? Acquista Xiaomi su Amazon e risparmia!

OffertaPiù venduto
Xiaomi Redmi A5 Smartphone 6.88" 3GB/64GB Dual SIM 4G 5200mAh 15W Negro
  • UNISOC T7250 processo,Potente procesador octaΔcor
OffertaPiù venduto
XIAOMI POCO C85, Smartphone 8+256GB, Display 6,9" 120Hz 7,99mm Design, MediaTek Helio G81-Ultra Octa-core, Doppia fotocamera AI da 50MP, 6000mAh, garanzia di 2 anni, Nero, Caricabatteria non incluso
  • 【Batteria potente da 6000mAh (typ), Presetazioni della batteria di nuova generazione】POCO C85 è dotato di una batteria potente da 6.000 mAh, racchiusa in un corpo elegante. Potenza di lunga durata e prestazioni straordinarie.
  • 【Display 6,9", AdaptiveSync a 120 Hz】Lo schermo da 6,9" offre un'esperienza nitida e luminosa. Godi l'utilizzo fluido e coinvolgente alla navigazione e alla visione con la frequenza di aggiornamento fino a 120 Hz.
  • 【Processore octa-core, Affidabile e stabile】Basato su MediaTek Helio G81-Ultra, POCO C85 offre prestazioni fluide per le app quotidiane, il multitasking e i giochi. È efficiente, reattivo e a basso consumo di batteria.
  • 【Doppia fotocamera AI da 50MP, Modalità Ultra HD Scopri dettagli nitidi】Si adatta a diversi scenari di ripresa, catturando texture ricche e luci e ombre realistiche, per immortalare con facilità i momenti più belli.
  • 【Coperchio posteriore curvo sui quattro lati, Design elegante e raffinato】Progettato per il massimo comfort, il corpo sottile di POCO C85 offre una presa comoda e una maneggevolezza semplice, ideale per chi viaggia.
OffertaPiù venduto
Smartphone Xiaomi Redmi Note 14 5G, 8+256GB, Sistema fotografico AI da 108MP, batteria da 5110mAh, display con tecnologia Eye-Care da 120Hz, funzionalità AI (caricabatterie non incluso), Nero
  • Scatti AI con OIS ad alta risoluzione fino a 108MP
  • Ampia batteria da 5110mAh con turbo-ricarica a 45W
  • Processore MediaTek Dimensity 7025-Ultra, tecnologia a 6nm
  • Display con protezione degli occhi da 120Hz, picco di luminosità da 2100nits, Corning Gorilla Glass 5
  • Funzionalità AI: Google Gemini
Più venduto
XIAOMI Redmi Note 14 - Smartphone de 8+256GB, Pantalla de 6.67" AMOLED FHD+ 120Hz, MediaTek Helio G99-Ultra, cámara de 108MP, TurboCharge 33W, 5500 mAh, Cargador no Incluido, Negro (Versión ES)
  • 6.67" 120Hz AMOLED display:Fluidity and vivid colors with a peak brightness of 1800nits. Immersive viewing experience.
  • 108MP Camera + 20MP Selfie Capture every detail with a professional aluminum photo system.
  • 5500mAh battery + 33W charging: Long lasting autonomy and ultra-fast charging.
  • Security and Premium Audio: Built-in fingerprint sensor, dual Dolby speaker for a complete experience.
Più venduto
XIAOMI Redmi A5 Smartphone 4G 6.88" HD+ 120Hz 3GB+64GB | Batteria 5200mAh | Fotocamera 32MP | processore octa-core | Nero-senza caricabatterie | Include Custodia Protettiva
  • 📱 Display 6.88" HD+ 120Hz: Schermo fluido e immersive con tecnologia AdaptiveSync, certificazione TÜV Rheinland per la luce blu ridotta e anti-flicker.
  • 🔋 Batteria a lunga durata: 5200 mAh intelligente (fino a 2 giorni*) + compatibile con la ricarica rapida da 15 W (*caricabatterie non incluso)
  • 📸 Fotocamera HD da 32MP: Fotocamera posteriore 32MP con modalità HDR, Ultra HD e Night Mode per scatti dettagliati in ogni condizione di luce.
  • 🚀 Prestazioni Veloci: Processore UNISOC T725 (12nm, octa-core fino a 1.8GHz) e 3GB RAM + 64GB storage espandibili fino a 6GB con memoria virtuale.
  • 🔌 USB Type-C: Connessione USB-C per una ricarica e trasferimento dati più veloce. (⚠️ Nessun caricatore incluso nella confezione)
Più venduto
Xiaomi Redmi A5 Smartphone 6.88" 4GB/128GB Dual SIM 4G 5200mAh 15W Negro
  • UNISOC T7250 processo,Potente procesador octaΔcor
OffertaPiù venduto
Xiaomi Redmi A5 Smartphone 6.88" 3GB/64GB Dual SIM 4G 5200mAh 15W Dorado
  • UNISOC T7250 processo,Potente procesador octaΔcor
OffertaPiù venduto
XIAOMI Smart Band 10 (Fitness Tracker), 1.72" AMOLED display, multimateriale, autonomia 21 gg, ricarica rapida, 150+ sport, monitoraggio benessere e sonno, HyperOS 2.0, resistente 5ATM, Compass, Nero
  • DISPLAY AMPIO E LUMINOSO - Display AMOLED da 1,72" con cornici da 2 mm e rapporto schermo-corpo 73%, luminosità 1.500 nit con regolazione automatica, frequenza di aggiornamento 60 Hz
  • AUTONOMIA INCREDIBILE - Fino a 21 giorni di autonomia con uso standard e ti dimentichi di ricaricare l'ennesimo device
  • 150+ MODALITÀ SPORT - Oltre 150 modalità sportive pro con monitoraggio avanzato del battito
  • MONITORAGGIO DEL SONNO - Monitoraggio professionale del sonno per comprendere al meglio le tue fasi e la qualità del tuo riposo
  • DESIGN - Struttura colorata multimateriale con cassa in alluminio
OffertaPiù venduto
Xiaomi Redmi Watch 5 Active, Smartwatch con display LCD 2", Chiamate Bluetooth, Autonomia 18 giorni, Resistenza Acqua 5ATM, Monitoraggio Frequenza Cardiaca e SpO2, 140+ modalità Fitness, Nero
  • DISPLAY LCD 2" - Un display LCD di grandi dimensioni, con un elegante design a schermo quadrato. Con un rapporto tra schermo e corpo superiore al 70%, esalta ogni momento brillante.
  • CHIAMATE BLUETOOTH - Con la funzione di chiamata Bluetooth, la cancellazione del rumore a doppio microfono e la ricezione audio direzionale da 80 cm, supporta un ampio raggio di chiamata con una copertura più ampia per comunicazioni più chiare e flessibili.
  • 18 GIORNI DI DURATA DELLA BATTERIA - È dotato di una batteria da 470 mAh con una durata della batteria di 18 giorni in modalità di utilizzo tipica, quindi non è necessario ricaricarlo frequentemente quando si è all'aperto o in viaggio.
  • RESISTENZA ACQUA 5ATM - Goditi la resistenza all'acqua a 5 ATM nell'uso quotidiano, senza preoccupazioni in caso di pioggia leggera o durante il lavaggio delle mani.
  • FREQUENZA CARDIACA E SPO2 - Monitoraggio della frequenza cardiaca, dell'ossigeno nel sangue e dello stress per tutto il giorno.
Francesco Campus
Francesco Campus

Ciao! Sono Francesco, un appassionato fan del brand Xiaomi sin da quando "per utilizzare uno Xiaomi dovevamo flashare le Google Apps con la TWRP", bei tempi :D Ah dimenticavo, sono anche il creatore di xiaomiamo.it! ✨

Leggi altri articoli di Francesco