Assistenza Xiaomi Italia: chat e telefono
Era l’ultimo step che mancava all’azienda per essere totalmente riconosciuta a livello italiano. Finalmente è possibile ricevere assistenza ufficiale direttamente da Xiaomi. Vediamo come.
Assistenza Telefonica Xiaomi
Un numero gratuito dedicato a tutti i possessori di prodotti Xiaomi e alle loro richieste di assistenza, lo aveste mai immaginato? Non parlo dei numeri di servizio dei centri autorizzati aperti a Milano pochi mesi fa, ma proprio di un numero dedicato a tutti i clienti, una vera e propria assistenza telefonica!
Numero verde assistenza Xiaomi: 800 690 921
Ti risponderà un operatore specializzato Xiaomi direttamente dall’Italia al quale potrai spiegare la tua problematica, sarà certamente in grado di aiutarti!
Assistenza Xiaomi via Chat
Se la linea è sempre occupata per le troppe richieste o semplicemente non vi piace stare al telefono, c’è sempre il servizio di assistenza ufficiale via chat. Per usufruire dell’assistenza in questo caso avete bisogno di un account Xiaomi poiché prima di aprire la chat vi verrà chiesto di autenticarvi.
Per richiedere assistenza via chat gli step sono i seguenti:
- Collegati al sito ufficiale Xiaomi – LINK
- Scorri la pagina fino alla fine
- Clicca sul pulsante “ASSISTENZA VIA CHAT”
Si aprirà una pagina in nuova scheda dove ti verrà chiesto di autenticarti con il tuo Mi Account, a seguire inizierà la chat e potrai parlare con un operatore italiano.
Orari
L’assistenza Xiaomi, telefonica e via chat, è disponibile dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9 di mattina alle ore 20 di sera, il sabato invece, è disponibile dalle ore 9 di mattina alle ore 18 di sera; la domenica il servizio di assistenza non è disponibile.
Chi può richiedere assistenza
Il servizio di assistenza clienti, sia telefonico che via chat è dedicato a tutti coloro che hanno acquistato un prodotto Xiaomi non solo nei centri autorizzati a Milano ma anche in tutti i negozi fisici e online autorizzati. Rimangono esclusi dal servizio, purtroppo, coloro che hanno problemi con un prodotto acquistato da rivenditori non autorizzati, se questo è il vostro caso dovrete rivolgervi al venditore che provvederà sicuramente a fornirvi la migliore assistenza possibile.
Centro assistenza Xiaomi a Roma
A Roma ci sono 10 centri assistenza riconosciuti ufficialmente da Xiaomi, ecco la lista completa degli indirizzi:
- Crm Elettronica Sas Di Pozzi Claudio – VIALE ANICIO GALLO, 123-125
- RAMSERVICE – VIA DI MACCHIA SAPONARA , 104C
- WindTre – VIA DI TOR VERGATA 269 C/D
- Cat di Maurizio Raminghi – CIRCONVALLAZIONE CLODIA, 122 A/B
- UMTS Center – CIRCONVALLAZIONE GIANICOLENSE, 64/B
- Belfiore assistenza – VIA DEL LABARO, 1/B
- C.T.S. Centro Tecnico Specializzato – VIA RIALTO 38,42
- Centro assistenza tecnica Pigna Fabrizio – VIA BITONTO, 16/18
- CTE Elettronica – VIA GIORDANO BRUNO FERRARI, 37
- Radio Gaga srl – VIA TRIPOLITANIA 191/193
Centro assistenza Xiaomi a Napoli
Stando al sito ufficiale Xiaomi esistono solo 3 centri assistenza ufficialmente riconosciuti da Xiaomi a Napoli, ecco la lista:
- Errediesse service – VIA PIETRO MASCAGNI, 74-76
- Elettrosicur – VIA G.CORTESE, 9/18/20
- R.T.M. srl – VIA NUOVA POGGIOREALE, 46 L/M – 47
Centro assistenza Xiaomi a Milano
A Milano ci sono 3 centri assistenza riconosciuti ufficialmente da Xiaomi, qui sotto tutte le informazioni:
- Telefonia Lorenteggio – VIA LORENTEGGIO, 35
- Tele Gian Galeazzo – Via Cosseria, 1 ang. V.le Gian Galeazzo
- E.S.M. Electronics Service Milano – VIA STADERA, 9
Ma la lista non si esaurisce qui! Non devi per forza andare a Roma, Napoli o Milano per avere assistenza ufficiale Xiaomi, infatti i centri autorizzati sono tantissimi e potrebbe essercene uno anche vicino casa tua.
Per scoprirlo vai sul sito ufficiale Xiaomi tramite questo link e clicca sul box “Canali di vendita/distribuzione” per accedere alla ricerca per provincia.
Ciao! Sono Francesco, un appassionato fan del brand Xiaomi sin da quando "per utilizzare uno Xiaomi dovevamo flashare le Google Apps con la TWRP", bei tempi :D Ah dimenticavo, sono anche il creatore di xiaomiamo.it! ✨
Leggi altri articoli di Francesco