Vai al contenuto
Xiaomiamo Xiaomiamo
Xiaomiamo

© Copyright 2022 · Codifigata

Notizie

Amazfit Antelope Light Sport Shoes: quando correre è smart

Amazfit Antelope Light Sport Shoes

Essendo un appassionato di tutti i prodotti Xiaomi ed essendo un runner non posso che apprendere con una certa trepidazione la notizia del lancio di scarpe da corsa smart. Due delle mie passioni si ritrovano in un unico prodotto: le Amazfit Antelope Light Sport Shoes.

Grazie a Xiaomi, correre non sarà solo rilassante, ottimo per il sistema cardio-circolatorio, ottimo per la linea, eccetera eccetera ma sarà anche smart!

Le Amazfit Antelope Light Sport Shoes, come tutti i prodotti a logo Mi, coniugano stile, design ed economicità.

Si tratta di scarpe di ottima fattura prodotte dalla sorella minore Huami, meglio conosciuta come Amazfit, alla quale Xiaomi ha affidato la produzione, ad esempio, degli smartwatch Bip, Stratos o Pace.

Amazfit Antelope: leggere, veloci e smart

Materiali ultra leggeri, colori vivaci, design accattivante ecco le caratteristiche delle scarpe da corsa made in Xiaomi. Le Antelope vantano, inoltre, una importante collaborazione con la GoodYear.

La terza produttrice al mondo di pneumatici si è occupata, infatti, del battistrada delle scarpe Amazfit Antelope garantendone una bassissima usura e massimizzandone il grip.

Ergonomicità, aderenza e traspirabilità sono le altra caratteristiche vantate da Xiaomi per le sue scarpe.

Fin qui nulla di nuovo nel mondo delle scarpe da corsa, si potrebbe obiettare.

L’aspetto nuovo è portato dal loro essere delle scarpe smart grazie al chip, rimovibile, MIJIA Smart Core 2 presente nella loro suola.

Da dentro le Amazfit Antelope Light Sport Shoes il Mija Smart Core 2 si occuperà di raccogliere dati sull’attività fisica svolta. Dati come il numero di passi, la distanza percorsa e le calorie bruciate saranno sempre aggiornati. Non mancherà il resoconto sul ritmo e la cadenza, ovviamente.

Le Amazfit Antelope saranno lanciate sul mercato cinese il prossimo 17 maggio nei colori nero, arancione e grigio per gli uomini e nero, verde e rosa per le donne. Il prezzo, estremamente vantaggioso, si aggirerà intorno ai 199 yuan, circa 26 euro.

A me prudono già i piedi… A voi no?

Maurizio
Maurizio

Nonostante abbia superato gli "anta" sono uno smanettone patentato ed un amante di tutto ciò che è Xiaomi. Quando non ho in mano il mio Redmi Note 4X, mi piace leggere di tutto sul mio e-reader, seguire le serie tv dell'universo Marvel e correre, correre, correre...

Leggi altri articoli di Maurizio