Vai al contenuto
Xiaomiamo Xiaomiamo
Xiaomiamo

© Copyright 2022 · Codifigata

Notizie

Black Shark: il gaming phone made in Xiaomi

Xiaomi Black Shark Gaming Phone

Per chi ha superato gli anta come il sottoscritto il termine Shark (Squalo) evoca immediatamente il fortunatissimo film che, all’epoca, terrorizzò ed emozionò milioni di spettatori. Il titolo inglese era, in verità, Jaws (fauci, bocca e affini) ma in Italia fu battezzato Lo Squalo, appunto!

Per tanto sono molto incuriosito dal codename di quello che dovrebbe essere il primo gaming phone di casa Xiaomi. L’azienda cinese, ormai fortemente lanciata sul mercato internazionale, non poteva permettersi di lasciare scoperta una fetta di mercato importante come quella rappresentata dai gamer. E visto l’alto livello del competitor principale (Razer Phone) la sfida poteva essere giocata solo ad alti livelli.

Cari nerd, allacciate la cintura: arriva Black Shark!

Parafrasando un noto claim, Xiaomi ha intenzione di mettere le ali al suo gaming phone.

Dai primi rumors trapelati dai soliti ben informati, Black Shark sarà, metaforicamente, una bestia!

Xiaomi Black Shark: le possibili specifiche del gaming phone

La pinna caudale dello Squalo in questione è rappresentato dal potentissimo Snapdragon 845, vero e proprio razzo propulsore. Non solo. Al fianco del processore troveremo una GPU Adreno 630 e una memoria RAM da 8GB. Per l’archiviazione interna dovremmo avere invece 32GB di memoria. Il display dovrebbe essere un rapporto 18:9 con risoluzione Full HD da 2160 x 1080 pixel ed un refresh da 120 Hz.

In termini numerici, il tutto si configura con un punteggio su AnTuTu, uno dei più apprezzati e diffusi strumenti di benchmarking disponibili nel panorama Android, di 270.680. Ai profani basti sapere che tale punteggio è di ben oltre 100.000 punti quello registrato dal Razer Phone.

Xiaomi Black Shark Gaming Phone Antutu score

E’ ovvio che Xiaomi non scoprirà tutte le sue carte con troppo anticipo. Riprendendo la metafora marina, ciò che è trapelato rappresenterebbe la classica pinna dorsale dello squalo e Black Shark, da perfetto predatore, sarà lanciato sul mercato con i numeri giusti per azzannare i competitors.

Maurizio
Maurizio

Nonostante abbia superato gli "anta" sono uno smanettone patentato ed un amante di tutto ciò che è Xiaomi. Quando non ho in mano il mio Redmi Note 4X, mi piace leggere di tutto sul mio e-reader, seguire le serie tv dell'universo Marvel e correre, correre, correre...

Leggi altri articoli di Maurizio