Vai al contenuto
Xiaomiamo Xiaomiamo
Xiaomiamo

© Copyright 2025 · Codifigata

Guide

Come vedere i dispositivi connessi al proprio Hotspot Xiaomi

Hotspot Xiaomi

Spesso e volentieri utilizziamo il nostro smartphone come modem da interno condividendo il nostro piano internet con amici e familiari, ed è bene ogni tanto controllare chi si connette al nostro Hotspot Xiaomi in modo da evitare di finire tutti i nostri giga!

Chi può connettersi al nostro Hotspot Xiaomi?

Chiunque abbia la password, ovviamente! Per questo motivo è buona prassi cambiare spesso la propria password. Ma diciamoci la verità: quanti di voi hanno impostato una nuova password e quanti hanno lasciato quella di default che con tutti quei caratteri perchè sembra davvero sicura?

Io, lo ammetto, ho tenuto quella di default, quindi quando attivo l’Hotspot sul mio Xiaomi, do sempre uno sguardo ai dispositivi che si connettono automaticamente. Si può fare tramite Impostazioni > Hotspot personale > Dispositivi connessi.

Cliccando sulla voce “Dispositivi connessi” è anche possibile settare alcune utili impostazioni:

  • limitare il numero dei dispositivi che possono connettersi al nostro Hotspot
  • stilare una blacklist dei dispositivi che si sono già connessi e che non vogliamo far connettere mai più

Spero che voi sia più oculati di me nell’utilizzo del vostro Hotspot e che queste impostazioni non vi servano, ma nel caso opposto le troverete sempre qui 😉


L’articolo è stato utile? Condividilo con qualcuno a cui potrebbe servire!

Francesco Campus
Francesco Campus

Ciao! Sono Francesco, un appassionato fan del brand Xiaomi sin da quando "per utilizzare uno Xiaomi dovevamo flashare le Google Apps con la TWRP", bei tempi :D Ah dimenticavo, sono anche il creatore di xiaomiamo.it! ✨

Leggi altri articoli di Francesco