Confermato Xiaomi Mi Mix 2S: tanta (ma proprio tanta) potenza

Confermata la data: da oggi è tutto ufficiale. Nonostante il MWC 2018 di Barcellona sia ormai iniziato, proprio ieri Xiaomi ha rivelato il prossimo lancio del Mi Mix 2S, un device che dovrà difendersi dai prossimi Mi7 e Black Shark. Ci riuscirà?
Svelato lo Xiaomi Mi Mix 2S, a fine Marzo in tutto il suo splendore
Can you guess what is coming? pic.twitter.com/Gd10g3OsFf
— Mi (@xiaomi) 25 febbraio 2018
Xiaomi ha scelto il proprio canale Twitter per rendere pubblica la data di lancio del nuovo device. Si dovrà aspettare fino al 27 Marzo, quando verrà presentato ufficialmente. Un’attesa non troppo lunga che si farà senza dubbio ripagare da un device senza molti pari.
Potenza in abbondanza
Il numero a 6 cifre che compare nella foto dovrebbe infatti essere relativo al punteggio realizzato sul benchmark di Antutu: 273.741 punti, che andrebbero a surclassare il flagship Apple (iPhone 8 plus), che si “ferma” a 217.385, in vetta a tutti gli altri devicee. Un punteggio che si può spiegare con il secondo dettaglio rivelato nel tweet: monterà infatti lo Snapdragon 845, l’ultimo processore (nonchè il più performante) della casa. Come GPU spicca la Adreno 630: un’accoppiata quasi d’obbligo per ottenere le massime performance.
I rumors sul web sono talvolta contradditori ma la maggioranza conviene su un device dagli 8 GB di RAM LPDDR4X, 256 GB UFS di storage e doppia fotocamera da 12 MPX. La batteria dovrebbe essere un modulo da 3400 mAH, per alimentare un display 5.99″ in formato 18:9.
Design da capogiro
Ma le sorprese non finiscono quì: oltre al display dal design full screen e coperto in un solo angolo dalla fotocamera frontale, dovrebbe essere il primo Xiaomi a supportare il lettore di impronte sotto lo schermo, elemento che lo contraddistinguerebbe da tutti gli altri smartphone di fascia alta.
Pare essere però mancante l’entrata del jack da 3.5mm per le cuffie: forse l’unica vera mancanza di questo smartphone.
Non ci resta che aspettare per saperne di più: di sicuro entro un mese di lui sapremo (quasi) tutto.
Aggiornamento del 27 febbraio 2018
Una foto emersa poche ore fa ha confermato le specifiche tecniche di Xiaomi Mi Mix 2S:
- display a 18:9 da 6.01″
- batteria da 4400 mAh
- fotocamera da 16 MP
- 8 GB di RAM
- 256 GB di memoria interna
A questo punto rimane un “piccolo” dubbio: ci sarà una doppia fotocamera o un singolo sensore da 16MP? Aspettiamo di vederci chiaro.