• Passa alla navigazione primaria
  • Passa al contenuto principale
  • Novità
  • Guide
  • Recensioni
  • Guida all’acquisto
Xiaomiamo

Xiaomiamo

Il blog di riferimento per tutti gli utenti Xiaomi Italia

  • Offerte Xiaomi Amazon
Ti trovi qui: Xiaomiamo › Guida all'acquisto › Dove acquistare Xiaomi in Italia con garanzia

Dove acquistare Xiaomi in Italia con garanzia

Francesco Campus   17 Gennaio 2021

Rivenditori Xiaomi - dove acquistare Xiaomi in Italia

Dopo una lunga attesa possiamo dire di essere finalmente giunti ad un momento memorabile per la storia della casa cinese: Xiaomi è fisicamente presente in molti negozi qui in Italia, per la soddisfazione di migliaia di utenti.

La domanda ora è: dove acquistare Xiaomi in Italia nei negozi fisici con regolare garanzia?

Dove comprare Xiaomi in Italia: i negozi fisici

La diffusione dei prodotti Xiaomi è già notevole: oltre ad ai due store ufficiali autorizzati in provincia di Milano, i prodotti della casa cinese sono in vendita anche in alcune grandi catene di supermercati.

I negozi che per primi hanno introdotto dispositivi Xiaomi al loro interno sono principalmente:

  • Carrefour
  • Auchan
  • Esselunga
  • Il Gigante

Ma non è finita qui. Anche le grandi catene di elettronica hanno aggiunto al loro catalogo un buona parte degli ultimi prodotti Xiaomi, tra questi i più importanti sono:

  • Unieuro
  • Euronics
  • Trony
  • Expert
  • MediaWorld

Inoltre di recente anche l’operatore WindTre ha aggiungo alcuni prodotti Xiaomi al suo catalogo. Per tutti i fan Xiaomi diffidenti di internet non ci sono più scuse: si potranno acquistare i device senza passare da siti di importazione e senza rischiare costi di dogana o smartphone con ROM “farlocche”.

rivenditori xiaomi

Quali prodotti fanno parte del nostro mercato? Non potevano mancare Xiaomi Mi A1, il primo Android One che ha superato le aspettative di vendita in tutto il mondo, ora accompagnato dai nuovi arrivati Xiaomi Mi A2 e Xiaomi Mi A2 Lite. Tra i top di gamma possiamo sicuramente citare Xiaomi Mi Mix 2, 2S, Xiaomi Mi8 e Xiaomi Pocophone F1. Parlando di medio gamma invece, tra tutti spiccano Xiaomi Redmi Note 5, Xiaomi Mi Max 3 e Xiaomi Redmi S2 anche loro protagonisti del successo delle vendite dell’ultimo anno a livello globale. Tra gli entry level possiamo mettere in lista Xiaomi Redmi 5 e Xiaomi Redmi 6A, adatti agli utenti che vogliono un terminale ottimo senza spendere grandi cifre.

Acquistare dai negozi fisici conviene davvero?

Nonostante la presenza di Xiaomi nei negozi sia una notizia senz’altro positiva non manca una nota dolente. Se l’azienda si era imposta sul mercato con dispositivi ottimi dal prezzo imbattibile, dobbiamo constatare che il prezzo nei negozi è di gran lunga superiore a quello che si può trovare online.

dove acquistare Xiaomi in Italia

È evidente quanto i prezzi siano gonfiati rispetto non tanto ai siti di importazione italiani, quanto più ai colossi cinesi come Banggood e Gearbest. Questo è l’unico punto negativo, ma anche di un certo peso, andando a minare su uno dei principali punti di forza di sempre di Xiaomi.

La scelta di comprare in negozio è di certo vantaggiosa: nessun periodo di attesa della consegna, così come nessun pagamento anticipato e i rischi di incorrere nella forca della dogana.

Dove comprare Xiaomi in Italia: i negozi Online

Nell’attesa che il sito ufficiale mi.com inizi le vendite dei prodotti Xiaomi, possiamo usufruire di una grande varietà di store online dai prezzi anche abbastanza abbordabili. Chi conosce Xiaomi da più tempo avrà sicuramente acquistato su Gearbest, Banggood o anche Geekbuying i tre siti principali per l’importazione dei prodotti Xiaomi dalla Cina. I prezzi sui tre siti citati sono sicuramente più bassi di quelli che possiamo trovare in negozio fisico, tuttavia bisogna fare i conti con la dogana (quando il pacco arriva dalla Cina o da altre destinazioni fuori dall’Italia).

La maggior parte dei negozi fisici citati a inizio articolo vendono i prodotti Xiaomi anche tramite il loro sito, spesso a prezzi scontati rispetto ai singoli punti vendita, ma se vogliamo parlare di acquisto online non possiamo evitare di citare Amazon, che con la sua garanzia è uno dei migliori store per lo shopping dei prodotti di questo tipo.

Acquista Xiaomi su Amazon

Assistenza Xiaomi Italia

Con l’arrivo definitivo di Xiaomi in Italia sono molti i centri di assistenza che hanno deciso di specializzarsi e offrire supporto agli utenti, anche qualora il prodotto non fosse in garanzia sarà possibile ripararlo presso centri italiani da professionisti del settore.

Consulta la lista completa dei centri autorizzati per assitenza Xiaomi in Italia cliccando sul pulsante qui sotto, tutto ciò che devi fare selezionare la regione e la città: troverai il centro assistenza più vicino a te.

Centri assistenza Xiaomi

Garanzia Xiaomi: cosa include e come usufruirne

Il principale vantaggio di acquistare in negozi fisici italiani è senza ombra di dubbio la garanzia. Tutti i dispositivi Xiaomi tra smartphone, tablet e accessori vari venduti nei negozi citati sopra dispongono della garanzia legale di 2 anni. Alcuni negozi offrono anche un prolungamento della garanzia e una polizza opzionale contro i danni accidentali, particolarmente consigliata per i modelli più costosi.

La garanzia legale italiana copre interamente tutti i malfunzionamenti di fabbrica riscontrati durante l’uso del dispositivo e anche tutti i difetti costruttivi non causati dall’utente intenzionalmente, non copre di conseguenza la rottura dello schermo, i danni da liquido e altri danni derivati dalla naturale usura del prodotto. I malfuzionamenti software, di norma, non sono coperti dalla garanzia e sono gestiti dai centri assistenza, a pagamento.

Per usufruire della garanzia ufficiale bisogna semplicemente conservare la ricevuta di acquisto (meglio farne una fotocopia) e consegnarla insieme al dispositivo al rivenditore dal quale è stato acquistato. Tutte le riparazioni in garanzia vengono effettuate in territorio italiano e potrebbero richiedere fino a 15 giorni a seconda della problematica. In caso di necessità o sotto specifica richiesta dell’utente il venditore deve sostituire il prodotto difettoso entro 14 giorni dalla data di acquisto, passato questo periodo il dispositivo verrà sostituito solo se non è possibile ripararlo.

Per avere maggiori informazioni sulla garanzia del vostro prodotto dovete comunque affidarvi al negozio di riferimento.

Non vuoi rinunciare alla garanzia italiana ma vuoi spendere il meno possibile? Acquista Xiaomi su Amazon e risparmia!

[amazon bestseller=”xiaomi” items=”10″]

Leggi altri articoli nella categoria Guida all'acquisto In questo articolo abbiamo parlato di: Curiosità

Condividi sui social

Leggi anche...

  • Cover personalizzate Xiaomi: l’idea regalo perfetta

  • Le migliori offerte Xiaomi su Banggood

  • Le migliori offerte Xiaomi su Amazon

  • Le migliori offerte Xiaomi su Gearbest

Info Francesco Campus

CEO di xiaomiamo.it - Blogger appassionato di tecnologia e sostenitore dell'Open Source, sempre alla ricerca del meglio che il web possa offrire.

© 2022 · Xiaomiamo

  • Chi siamo
  • Contatti
  • Disclaimer
  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Pinterest