
Xiaomi aveva annunciato che il launcher del nuovo dispositivo sarebbe arrivato sul Play Store e così è successo.
Xiaomi POCO launcher sul Play Store
Effettivamente il launcher è presente sul Play Store, tuttavia per scaricarlo bisogna aderire al programma beta che al momento risulta saturo. Non sappiamo quando Xiaomi rilascerà la versione definitiva o se la beta verrà estesa a un maggior numero di utenti
Xiaomi POCO launcher funzionalità
Il launcher di Xiaomi Pocophone F1 è un ibrido tra il launcher nativo MIUI e il launcher nativo dei Google Pixel, il risultato è sorprendente. Nell’utilizzo è fluido e scattante, integra le gesture per l’apertura del drawer e la barra delle notifiche, da la possibilità di cambiare icon pack esattamente come Nova Launcher e inoltre (sembrerebbe una funziona di poco conto ma non è così) permette di raggruppare le app in base al colore dell’icona, quest’ultima feature è particolarmente interessante e non realizzi quanto è utile finchè non la provi tu stesso.
Xiaomi POCO launcher download APK
Noi di Xiaomiamo siamo riusciti ad aderire al programma beta e mettiamo disposizione di tutti i nostri lettori il file APK. Il launcher è installabile su tutti i dispositivi, non è esclusivo solo per gli smartphone Xiaomi. Non siamo a conoscenza del range di compatibilità delle versioni di Android ma ipotizziamo che sia necessario Android 6 Marshmallow o superiore. È possibile, inoltre, che il launcher non funzioni su alcuni dispositivi Samsung di fascia media, appena possibile aggiorneremo l’articolo in base alle vostre segnalazioni.
Scarica POCO launcher
Circa 15MB