Vai al contenuto
Xiaomiamo Xiaomiamo
Xiaomiamo

© Copyright 2022 · Codifigata

Notizie

Il 2018 sarà l’anno di MIUI 10

MIUI 10

Non abbiamo ancora finito di goderci la nostra MIUI 9 che Xiaomi prepara una sorpresa: MIUI 10.

Nel mese di febbraio si completerà il rilascio su tutti i device previsti della versione numero 9 della ROM decollata lo scorso luglio. Gli sforzi principali, come visto, sono stati incentrati sull’ottimizzazione del SO e su una maggiore velocità tant’è che ben 50 funzioni, tra le meno utilizzate sugli smartphone Xiaomi, sono state rimosse.

MIUI 10=Intelligenza Artificiale

Se per la MIUI 9 le parole d’ordine sono state leggerezza e velocità, la nuova versione, la MIUI 10, si incentrerà sull’IA.

Un preciso attacco, almeno in quel di Cina, ai competitors: Apple e Google.

Una prova importante anche al di fuori delle mura amiche per Xiaomi poiché lo sviluppo di un assistente vocale prevederà, necessariamente, una implementazione in altre lingue oltre al cinese, lingua natia della MIUI.

MIUI 10

Huang Long, vice-presidente della divisione software MIUI, non segna alcuna data sul calendario per il rilascio della MIUI 10 ma non nasconde le ambizioni, seppur velatamente. In un questions and answers in diretta con i MI-Fans dell’Estremo Oriente si è lasciato sfuggire che il nome ufficiale per la nuova ROM potrebbe essere MIUI X con un preciso riferimento al SO della Mela (iPhone X vs Miui X).

L’attesa sarà lunga ma pazienteremo. Xiaomi ha accettato la sfida e non ci deluderà.

Maurizio
Maurizio

Nonostante abbia superato gli "anta" sono uno smanettone patentato ed un amante di tutto ciò che è Xiaomi. Quando non ho in mano il mio Redmi Note 4X, mi piace leggere di tutto sul mio e-reader, seguire le serie tv dell'universo Marvel e correre, correre, correre...

Leggi altri articoli di Maurizio