Vai al contenuto
Xiaomiamo Xiaomiamo
Xiaomiamo

© Copyright 2025 · Codifigata

Notizie

Mi Band 3: ci siamo quasi?

Mi Band 3: ci siamo quasi?

Fin dal lancio, l’indossabile di casa Xiaomi, il Mi Band, ha colpito per il design, la versatilità e l’ottimo rapporto qualità-prezzo.

Il successore, il Mi Band 2, ha bissato il successo grazie all’arricchimento delle dotazioni e, in particolar modo, per la presenza di un display OLED da mezzo pollice (0.46 inch) touch screen. Dal 2016, anno di lancio della seconda generazione dello smartband con logo MI sono passati diversi mesi, aggiornamenti di firmware e, almeno sul modello al mio polso, migliaia di chilometri.

Finalmente, per la terza generazione del Mi Band i tempi si stanno accorciando.

Mi Band 3: oltre al Bluetooth 4.2 LE anche l’IP67?

News provenienti direttamente dal Paese della Grande Muraglia ne avvicinano sempre di più la data del lancio. E’ stato lo stesso CEO di Xiaomi, Lei Jun, a scherzare e ad incuriosire i Mi fans sull’arrivo del fratello maggiore in casa Mi Band.

Già lo scorso 22 febbraio era stato svelato dai soliti ben informati un certificato che illustrava la presenza del Bluetooth 4.2 LE (Low Energy) su un generico accessorio per telefono cellulare a marchio Xiaomi, denominato XMSH05HM.

Nuove indiscrezioni soffiano questa volta dall’India dove è stato rintracciato un modello riveduto e corretto del Mi Band 2. Nel sub continente indiano è stata presentata un’edizione del modello di seconda generazione dello smartband, denominata HRX Edition.

La new edition è senza il sensore di frequenza cardiaca ma con migliorie sia a livello software, algoritmi di tracciamento migliorati e una durata della batteria più lunga rispetto al vecchio Mi Band, sia a livello hardware, standard IP67 e quindi totalmente resistente alla polvere ed agli schizzi.

Secondo gli osservatori, il Mi Band 2 HRX Edition può essere visto come una prova generale dell’imminente Mi Band 3. Questo racchiuderà il meglio delle due precedenti generazioni del wearable made in China con l’aggiunta delle ultime migliorie dell’edizione HRX.

Intanto il Mi Band 2…

Nel frattempo è ancora il Mi Band 2 a dare soddisfazioni alla Xiaomi. Arriva dalla Germania l’ennesimo premio allo stile ed all’eleganza che caratterizzano tutti i prodotti di casa Xiaomi. Il Mi Band 2, a due anni dal lancio, ha ottenuto il premio Red Dot Design 2017, uno dei maggiori e più importanti premi del design mondiale, presente fin dal 1954.

Nella motivazione si legge: Con le sue proprietà confortevoli e l’aspetto discreto, il Mi Band 2 è un fitness tracker che può essere indossato in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo.

Niente male per uno dei più longevi gadget di Xiaomi!

Maurizio
Maurizio

Nonostante abbia superato gli "anta" sono uno smanettone patentato ed un amante di tutto ciò che è Xiaomi. Quando non ho in mano il mio Redmi Note 4X, mi piace leggere di tutto sul mio e-reader, seguire le serie tv dell'universo Marvel e correre, correre, correre...

Leggi altri articoli di Maurizio