Vai al contenuto
Xiaomiamo Xiaomiamo
Xiaomiamo

© Copyright 2022 · Codifigata

Notizie

Partnership Microsoft-Xiaomi: novità all’orizzonte!

Partnership Xiaomi Microsoft

Le innovazioni di Xiaomi non finiscono mai e il colosso asiatico certamente non fatica a stare al passo con i suoi competitor, questo lo abbiamo capito. Se credevate che Xiaomi si fosse fermata con l’imminente arrivo del Mi Mix 2s e l’annuncio di un Gaming Phone, dovrete ricredervi, perché ci sono altre notizie per voi! 

Collaborazione tra Microsoft e Xiaomi: di cosa si tratta?

Quello firmato tra Microsoft e Xiaomi è un documento giuridico ufficiale, chiamato Memorandum d’intesa (MoU, “Memorandum of Understanding”), che esprime l’interesse da parte di entrambe le compagnie al raggiungimento di un obbiettivo comune. AI (“Intelligenza Artificiale”), Cloud Computing e smartphone sempre più avanzati, sono i principali campi in cui collaboreranno le due aziende.

Cosa dobbiamo aspettarci da questa partnership?

Xiaomi avrà l’occasione di sviluppare smartphone, pc e dispositivi smart, avendo accesso a tutto ciò che il cloud computing di Microsoft ha da offrire, e consentirà all’azienda statunitense di espandersi ulteriormente nel mercato cinese.

In particolare, si discuteva di un possibile Mi AI Speaker, l’assistente vocale di Xiaomi, che implementi, però, Cortana, l’assistente di Microsoft. Ciò significherebbe portare sul mercato mondiale un dispositivo smart economico (che in questo caso non vuol dire “di qualità inferiore”) e dal look moderno con un software completo e ben funzionante.

Insomma, non possiamo che aspettarci grandi cose da questa partnership tra Xiaomi e Microsoft, sicuri che ci porteranno innovazioni sempre più sorprendenti e tecnologie sempre più avanzate. Proprio in stile Xiaomi!

Alessio
Alessio

Xiaomi, serie tv e pianoforte... musica per le mie orecchie!

Leggi altri articoli di Alessio