Vai al contenuto
Xiaomiamo Xiaomiamo
Xiaomiamo

© Copyright 2022 · Codifigata

Notizie

Sapevate che Xiaomi sta lavorando a un display pieghevole?

display pieghevole

Non è una notizia dell’ultimo minuto: già un paio di mesi fa il web ha mostrato alcune immagini e video leak di un display pieghevole che mostra l’interfaccia MIUI.

A quando il primo smartphone Xiaomi con display pieghevole?

È la domanda che ci poniamo tutti, non è così? In realtà è probabile che questo tipo di smartphone non veda la luce se non tra qualche anno, principalmente perchè la tecnologia non è matura e risulta poco declinabile con le scocche dei dispositivi già in commercio.

 

Un dispositivo con display flessibile, se ci pensiamo bene, ha bisogno di una scocca flessibile che non è neanche troppo difficile da realizzare a dirla tutta, se non per il fatto che all’interno della scocca vada inserita una batteria flessibile e una scheda madre (con relativi componenti) flessibile. L’unica azienda ad oggi che ha realizzato un prototipo funzionante con tutte le caratteristiche sopracitate è Lenovo, quindi l’impresa non è impossibile, seppur enormemente dispendiosa.

Non dimentichiamo comunque che Xiaomi ha già commercializzato un ottimo Mi Note 2 con i lati del display curvi, smartphone che tra l’altro è stato considerato come il sostituto di Samsung Note 7 (dopo lo scandalo della batteria).

Francesco Campus
Francesco Campus

Ciao! Sono Francesco, un appassionato fan del brand Xiaomi sin da quando "per utilizzare uno Xiaomi dovevamo flashare le Google Apps con la TWRP", bei tempi :D Ah dimenticavo, sono anche il creatore di xiaomiamo.it! ✨

Leggi altri articoli di Francesco