Vai al contenuto
Xiaomiamo Xiaomiamo
Xiaomiamo

© Copyright 2022 · Codifigata

Notizie

TWRP ufficiale disponibile per Xiaomi Mi A1

Xiaomi Mi A1 - TWRP

Come i più esperti di modding sapranno già, installare una custom recovery è una procedura chiave per per chiunque desideri effettuare delle modifiche avanzate al proprio dispositivo come cambiare ROM o “flashare” dei pacchetti che estendono le funzionalità della ROM stock.

Ora tutto questo è possibile anche su Xiaomi Mi A1.

Xiaomi Mi A1 ora è ancora più appetibile

Xiaomi Mi A1 è di per sè un ottimo dispositivo sulla carta, ma diciamoci la verità: uno Xiaomi che non ha la MIUI è un po’ come un cielo senza nuvole, bello sì ma monotono.

Il software preinstallato, Android One, è una copia semplice e “pura” di Android così come mamma Google l’ha fatto: senza alcuna personalizzazione. Ciò comporta una grande fluidità del dispositivo e un’ottima durata della batteria, ma anche una grafica a dir poco statica e, alla lunga, monotona.

Xiaomi Mi A1

Grazie al pieno supporto della TWRP gli utenti più esperti potranno installare sia la MIUI che qualsiasi altra ROM disponibile per il proprio Mi A1, ma attenzione, se ho detto “gli utenti più esperti” c’è un motivo: questo smartphone utilizza un protocollo di sicurezza all’avvio denominato “dm-verity” bypassabile solamente installando un kernel alternativo.

Non dimentichiamo, comunque, che per fare del modding su un dispositivo Xiaomi è necessario sbloccare il bootloader.

Non mi dilungo ulteriormente e vi lascio il link alla sezione XDA del dispositivo dove troverete tutte le guide del caso.

Francesco Campus
Francesco Campus

Ciao! Sono Francesco, un appassionato fan del brand Xiaomi sin da quando "per utilizzare uno Xiaomi dovevamo flashare le Google Apps con la TWRP", bei tempi :D Ah dimenticavo, sono anche il creatore di xiaomiamo.it! ✨

Leggi altri articoli di Francesco