Vai al contenuto
Xiaomiamo Xiaomiamo
Xiaomiamo

© Copyright 2025 · Codifigata

Notizie

Xiaomi Mi 6X confermato grazie ad una cover

In un mondo sempre più connesso le distanze si sono praticamente azzerate.

I Social Network ci permettono di condividere lo scibile umano ai quattro angoli della Terra e, difficilmente, un segreto rimane tale a lungo. Un’anticipazione o una scoperta in Cina impiega pochi secondi a diffondersi negli USA e viceversa. Grazie ai soliti ben informati i nuovi modelli di smartphone vengono svelati mesi prima del lancio ufficiale e diverse caratteristiche si conoscono attraverso foto rubate dai geeks di turno.

Il caso dello Xiaomi Mi 6X è, se possibile, ancora più paradossale.

Xiaomi Mi 6X non ancora sul mercato ma le sue custodie si!

Dopo essere stato assente, nonostante le soffiate che lo davano pronto al lancio, al Mobile Word Congress 2018 (MWC 2018) di Barcellona, lo Xiaomi Mi 6X fa riparlare di sé.

Sul sito cinese Oppomart sono in vendita le cover del Mi 6X in due diversi materiali ed in diversi colori. Grazie al design delle stesse è stato possibile risalire all’identikit del prossimo smartphone made in Xiaomi.

Lo stile dovrebbe essere vicino al Redmi Note 5 Pro con la presenza di una doppia fotocamera posteriore verticale. Questa soluzione è già stata vista sul melafonino di ultima generazione.

Continua la filosofia del border less con un display con una risoluzione FHD + di 2160 x 1080 pixel, rapporto 18:9 e cornici laterali sempre più sottili. Grazie alla forma delle custodie è confermato il lettore di impronte digitali sul lato posteriore.

A casa Xiaomi sperano che il Mi 6X possa bissare il successo del Mi 5X, ribattezzato Mi A1 nella versione internazionale (quella con la banda 20 ad 800Mhz, per intenderci), figlio della collaborazione con Google. Ricordiamo che il Mi A1 non montava la MIUI ma una ROM stock di Android, l’Android-One.

Un’ultima caratteristica trapelata sul Mi 6X ci anticipa la presenza del Surge S2, SoC proprietario di Xiaomi a danno di un processore made in Qualcomm presente in moltissimi device a marchio Mi.

Si tratta di una mossa importante che potrebbe significare solo una cosa: Xiaomi punta ad essere l’one man band nella produzione dei suoi smartphone.

Il lancio del Mi 6X è previsto per la prima metà del 2018.

Pronti a provarlo?

Maurizio
Maurizio

Nonostante abbia superato gli "anta" sono uno smanettone patentato ed un amante di tutto ciò che è Xiaomi. Quando non ho in mano il mio Redmi Note 4X, mi piace leggere di tutto sul mio e-reader, seguire le serie tv dell'universo Marvel e correre, correre, correre...

Leggi altri articoli di Maurizio