Xiaomi Mi7 e Mi7 Plus: ciò che dovete sapere
Aggiornamento 24 febbraio 2018: Secondo gli ultimi rumors, Xiaomi sta sviluppando una tecnologia proprietaria, in collaborazione con vari produttori cinesi e non, per implementare Face Unlock su Xiaomi Mi7 e Xiaomi Mi7 Plus!
Confermata la presenza della ricarica wireless a bordo del device!
Non poco sorprendente è la scelta di produrre una versione “Plus” del device. Ma esattamente come sono, o forse dovremmo dire “come ci si aspetta che siano”, questi smartphone? Scopriamolo insieme!
Xiaomi Mi7 e Mi7 Plus: specifiche tecniche
Presenteranno diverse dimensioni del display: 5.65″ per il Mi7 e ben 6.01″ per il Mi7 Plus. Entrambi non avranno bordi, se non uno sottile sulla parte superiore che contiene la selfie camera, un pannello OLED, in rapporto 18:9 ed in risoluzione FHD+.
Come spesso accade, anche qui differenti dimensioni significano differenti capacità di batteria che dovrebbero essere rispettivamente da 3200 e 3500 mAh. Saranno supportate sia la ricarica rapida Quick Charge 4.0 che, grazie all’implementazione di una scocca posteriore in vetro, la tanto attesa ricarica wireless. Ci aspettiamo diversi tagli di memoria, con 6GB/8GB di RAM e 64GB/128GB di storage non espandibili e, a guidare il tutto, troveremo lo Snapdragon 845.
Sia Xiaomi Mi7 che Xiaomi Mi7 Plus avranno una dual camera: un doppio sensore Sony da 16+20MP con modalità RGB e B&W che integrerà funzioni legate all’intelligenza artificiale.
Estetica e form factor raccontata in video
Non mancherà il sensore di impronte digitali probabilmente posto sul pannello posteriore, in modo tale da occupare ancora meno spazio sul display. Ma questo potrebbe non essere l’unico metodo di sblocco, in quanto, oltre alle classiche modalità con sequenza, pin e password, Xiaomi potrebbe includere anche uno scanner dell’iride o del volto, proprio come FaceID di Apple o di Samsung.
Prezzi e data di uscita
Secondo quanto trapelato, le due varianti di Xiaomi Mi7 saranno lanciate ufficialmente tra la fine di marzo e l’inizio di aprile 2018 con produzione già avviata da febbraio. Per quanto riguarda il prezzo di vendita, siamo intorno ai 400$ (circa 340€) per il Mi7 e 450$ (circa 380€) per la versione Plus.
Xiaomi, serie tv e pianoforte... musica per le mie orecchie!
Leggi altri articoli di Alessio