Xiaomi Redmi 5 Plus: la fascia media diventa più appetibile
Il Redmi 5 Plus è uno smartphone che si è fatto davvero attendere sopratutto per la sua estetica che asseconda il trend dominante in ambito smartphone. Ecco tutto ciò che c’è da sapere su questo smartphone così atteso dagli utenti.
Xiaomi Redmi 5 Plus è il 18:9 più economico in circolazione
La parte frontale è dominata da uno schermo da 5.99 pollici con risoluzione Full-HD+ (1.080 x 2.160 pixel) in 18:9. Il cuore di questo Redmi 5 Plus è uno Snapdragon 625 accoppiato, a seconda della variante, a 3 o 4 GB di RAM. Per quanto riguarda la fotocamera, troviamo un modulo posteriore da 12 MP e uno anteriore da 5 MP. Il corpo è interamente in metallo, come da tradizione della serie Redmi, trovano spazio nella scocca il foro per il jack delle cuffie e il blaster IR.
La batteria ha una capienza di 4.000 mAh e dovrebbe garantire un’ottima autonomia, almeno sulla carta. Infine, per quanto riguarda il software, troviamo Android Nougat personalizzato con l’interfaccia grafica MIUI 9.
Parliamo ora di prezzi: si parte da 999 yuan (circa 128 euro) per la versione da 3 GB di RAM e 32 GB di storage, che diventano 1.299 yuan (circa 166 euro) per quella da 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna, in entrambi i casi espandibile tramite micro-SD.
Ciao! Sono Francesco, un appassionato fan del brand Xiaomi sin da quando "per utilizzare uno Xiaomi dovevamo flashare le Google Apps con la TWRP", bei tempi :D Ah dimenticavo, sono anche il creatore di xiaomiamo.it! ✨
Leggi altri articoli di Francesco