Xiaomi Redmi Note 5: il prossimo medio gamma avrà lo Snapdragon 632
Xiaomi Redmi Note 5, successore onorario dello Xiaomi Redmi Note 4X, ha l’onere di rinnovare il design della serie Note dell’azienda. Riuscirà a rispettare le aspettative degli utenti? Ecco tutti i rumors e leak che il web mette a disposizione.
Presto la nostra amata Xiaomi ci porterà un nuovo device!
Tra il 1 aprile ed il 30 giugno, arriverà tra noi Xiaomi Redmi Note 5. Sapendo questo, tutti ci chiediamo “come sarà?” ed ecco a voi tutti i rumors più autorevoli che il web ha da offrire.
Il successore del Redmi Note 4 avrà un display FHD+ da 5.99″ in 18:9 che ci aspettiamo essere edge-to-edge e con un unico bordo sulla parte superiore dello schermo, che conterrà la selfie camera da 5MP.
Avrà MIUI 9 basato su Android 7.1.2 Nougat e sarà il primo a montare un Qualcomm Snapdragon 632 (e non il 625 come si pensava) Octa-core 1.8GHz che altro non è che una versione più potente dell’attuale 630, ma meno del futuro 636. Ci saranno due versioni:
- una prima da 3GB di RAM e 32GB di storage espandibili fino a 256GB con una micro SD;
- una seconda da 4GB di RAM e 64GB di storage, anch’essa espandibile fino a 256GB.
Entrambe le varianti potranno ospitare fino a due SIM.
Per quanto riguarda il comparto fotocamera, una dual camera posteriore da 12MP con un flash dual-LED dual-tone, in grado di registrare video a 30fps in 1080p o a 120fps in 720p, prenderà posto nella parte posteriore dello smartphone.
Non mancherà di sicuro il sensore di impronte digitali, posto anch’esso nel retro, né quello a infrarossi e troveremo probabilmente la stessa capiente batteria da 4000mAh già presente nel suo predecessore.
Il Redmi Note 5 avrà tre colorazioni: grigio, oro e nero e il prezzo, secondo gli ultimi leak, si aggirerebbe attorno ai 150€, in linea con gli ultimi modelli presentati.
Xiaomi, serie tv e pianoforte... musica per le mie orecchie!
Leggi altri articoli di Alessio