Vai al contenuto
Xiaomiamo Xiaomiamo
Xiaomiamo

© Copyright 2022 · Codifigata

Notizie

Xiaomi sbarca in Spagna: aprono due store ufficiali

Xiaomi

Finalmente i Mi-Fans iberici potranno acquistare i loro amati prodotti Xiaomi direttamente in negozio e non solo online. Aprono a Madrid due negozi fisici di una delle principali aziende high-tech della Cina.

¡Vamos Xiaomi! Due negozi aprono i battenti a Madrid

La scelta della Spagna è stata strategica: gli spagnoli rappresentano il mercato con la maggior diffusione della piattaforma Android in Europa e uno dei maggiori al mondo in rapporto alla popolazione (oltre il 90% del mercato).

I Mi-Home hanno sede in due diversi centri commerciali della capitale spagnola: La Vaguada e Madrid Xanad (in quest’ultimo è presente anche un Apple Store).

L’accoglienza, come prevedibile, è stata calorosa e fin dalle prime battute si sono formate lunghe code all’ingresso dei negozi. Il primo acquirente iberico è stato Francisco che ha dichiarato di conoscere il brand cinese da due anni e di acquistarne regolarmente i prodotti online. Per la cronaca ha acquistato un’action camera Xiaomi 4K.

Xiaomi in spagna

L’acquisto in un negozio invece che su internet tutelerà maggiormente il consumatore che potrà contare su percorsi meno farraginosi in caso di malfunzionamento e su una maggiore garanzia. Gli smartphone Xiaomi acquistati in Spagna disporranno di una ROM interamente tradotta e saranno dotati di un adattatore certificato con spina europea.

Lo sbarco in terra di Spagna lascia ben sperare noi italiani poiché il nostro Bel Paese  si trova al secondo posto assoluto nella diffusione di Android con l’83,5% del mercato, subito dopo gli amici spagnoli.

Niente di strano se prossimamente Xiaomi deciderà di aprire anche in Italia un suo negozio. I tempi dovrebbero ormai essere maturi. Diversi modelli di smartphone del brand cinese hanno già fatto capolino sugli scaffali di diverse catene ed ipermercati italiani.

Maurizio
Maurizio

Nonostante abbia superato gli "anta" sono uno smanettone patentato ed un amante di tutto ciò che è Xiaomi. Quando non ho in mano il mio Redmi Note 4X, mi piace leggere di tutto sul mio e-reader, seguire le serie tv dell'universo Marvel e correre, correre, correre...

Leggi altri articoli di Maurizio