Tredici prodotti Xiaomi premiati con l’iF Product Design Award
Ogni prodotto Xiaomi è caratterizzato, oltre che dall’ottimo rapporto qualità-prezzo, da uno stile unico e riconoscibile che fa’, degli oggetti firmati dal brand cinese, dei piccoli gioielli di design.
A dirlo non sono soltanto gli amanti della tecnologia a marchio Xiaomi ma l’iF International Forum Design che ogni anno assegna uno dei tre più ambiti premi internazionali di design di prodotto al mondo: l’iF Product Design Award.
Lo “Stile Xiaomi” colpisce ancora
L’iF Product Design Award viene assegnato dal 1954 in Germania ed una giuria di esperti di fama internazionale scruta migliaia di oggetti proveniente da ogni parte del mondo prima di assegnare il prestigioso riconoscimento che decreta il giusto equilibrio tra design e tecnologia. All’edizione di quest’anno, 63 esperti hanno selezionato ben 6.400 prodotti di 54 brand diversi. Gli alti numeri sottolineano l’importanza di tale premio.
Leggi anche: Xiaomi 5° produttore di smartphone al mondo
Xiaomi ha annunciato che ben tredici suoi prodotti hanno ottenuto l’iF Product Design Award nell’edizione del 2018, segno che lo stile Xiaomi è ormai affermato e riconosciuto anche fuori dai confini natii.
I tredici prodotti premiati sono:
- Mi MIX 2
- Mi 6
- Mi MIX
- Mi Note 2
- WiFi Home Plug
- Xiaomi VR
- Xiaomi VR Play 2
- Xiaomi Mijia 4K Camera
- Xiaomi Walkie-talkie
- Mi Laser projector
- Xiaomi Smart Body Scale
- Xiaomi Wiha Screwdriver Kit
- Xiaomi Doctor Bei Bass Toothbrush
Come si evince dall’elenco, ad essere premiati non sono stati soltanto smartphone ma numerosi gadget ed oggetti per la casa e l’uso quotidiano.
Questo sottolinea l’attenzione che il brand made in China pone al design in tutti i prodotti a marchio Xiaomi. Non è un caso, ad esempio, che a guidare l’elenco troviamo il Mi Mix 2. Questo smartphone infatti è stato disegnato da Philippe Starck, architetto e designer francese di fama internazionale (Aprilia, Alessi, FLOS tra i brand con i quali ha collaborato ed è il disegnatore dello yacht di Steve Jobs) ed è stato anche nelle collezioni di musei come il Design Museum di Helsinki e il Centre Pompidou di Parigi.
In poche parole Xiaomi, ancor prima di aprire i Mi Store in Europa e far conoscere la sua tecnologia, ha già conquistato il Vecchio Continente con il suo stile.
Nonostante abbia superato gli "anta" sono uno smanettone patentato ed un amante di tutto ciò che è Xiaomi. Quando non ho in mano il mio Redmi Note 4X, mi piace leggere di tutto sul mio e-reader, seguire le serie tv dell'universo Marvel e correre, correre, correre...
Leggi altri articoli di Maurizio