Xiaomi Redmi Note 5 arriverà prima di quanto crediate
Il Redmi Note 5, successore dell’amato Redmi Note 4x, è senza dubbio uno degli smartphone più attesi di questo periodo. Nonostante si pensasse che sarebbe arrivato tra aprile e giugno, l’invito diffuso dal colosso asiatico non lascia intendere altro: qualcosa di importante sarà presentato a New Delhi il 14 febbraio, il giorno di San Valentino, e sarà nientemeno che lo Xiaomi Redmi Note 5.
Xiaomi Redmi Note 5: facciamo chiarezza
Di questo device si sa poco, considerato, infatti, che fino a non molto tempo fa si riteneva che la linea “Note” fosse stata cancellata in favore della gamma “Plus”, iniziata con il Redmi 5, rilasciato l’anno scorso, ma successivamente, altri rumor e addirittura delle foto avevano smentito quella teoria. Quindi, in definitiva, quali sono le caratteristiche dello smartphone che sarà presentato la settimana prossima? Ecco qui una lista di ciò che potrebbe montare al suo interno:
- SoC di media fascia come lo Snapdragon 632;
- un display FHD+ da 5,99″ in 18:9;
- una doppia fotocamera posteriore.
Le restanti caratteristiche, i quantitativi di RAM e Storage o la capacità di risoluzione dei sensori delle fotocamere, saranno probabilmente al pari degli ultimi modelli (non essendo un flagship phone come lo Xiaomi Mi 7, non ci aspettiamo raggiunga delle vette troppo alte, ma nemmeno troppo basse!)
Ma, per quanti siano, i rumors rimangono rumors, niente di più. Scopriremo tutto proprio il 14 febbraio, per allora, tutte le sorprese saranno… Note!
Xiaomi, serie tv e pianoforte... musica per le mie orecchie!
Leggi altri articoli di Alessio