Le star americane comprano Xiaomi proprio come noi
È ormai quasi trascorso un mese dalla fine della settimana della moda newyorkese (New York Fashion Week) ed abbiamo importanti novità dal mondo dei vip e degli influencer. No, non parlo di moda o di cinema, ma sempre di prodotti Xiaomi.
I gioiellini del colosso asiatico spopolano negli USA
Cosa avrà mai a che fare quell’evento riguardante la moda, con la nostra carissima azienda pechinese? Beh, ciò che ha fatto scalpore non erano i vestiti stravaganti, ma proprio le celebrità come Paris Hilton, e vari influencer come Bryan Boy, visti e fotografati con lo Xiaomi Mi Power Bank in mano.
Non ci è dato sapere se sia una semplice circostanza fortuita o una strategia di marketing della stessa Xiaomi e non ci sono prove che quei personaggi così importanti e famosi siano stati pagati per promuovere i suoi prodotti mediante Instagram. È tuttavia “sospetto” che abbiano postato le proprie foto con dei prodotti Xiaomi e aggiunto addirittura un link che indirizza direttamente alla pagina di vendita di questi.
Un esempio potrebbe essere ciò che ha scritto Paris Hilton stessa, riferendosi al Mi Bank di Xiaomi: “Mi ha proprio salvato la vita durante la #NYFW! Il mio telefono era sempre carico al 100% e non ho mai perso un #selfiemoment amo il mio #MiPowerBank! #PoweredbyMi” ed avrebbe tutta l’aria di essere un annuncio pubblicitario, se non fosse per la mancanza di hashtag come #ad e #sponsored che suscita ancora parecchi dubbi.
Xiaomi tiene sott’occhio l’America
Insomma, che fosse retribuito o meno, la volontà di Xiaomi di espandersi in ogni angolo vivibile della terra è ormai palese e il fatto che le celebrità sopracitate abbiano deciso di comprare prodotti Xiaomi ha portato milioni di loro fans a volersi accaparrare quel favoloso Power Bank: e ciò non può che andare a vantaggio dell’azienda cinese.
Certo, l’imminente arrivo di Xiaomi negli Stati Uniti è davvero interessante, ma so bene cosa tutti noi stiamo aspettando… che arrivi anche qui da noi!
Xiaomi, serie tv e pianoforte... musica per le mie orecchie!
Leggi altri articoli di Alessio