Basta aggiornamenti per gli Xiaomi più datati

Nonostante gli sforzi per garantire la propria comunità, Xiaomi ha dovuto prendere una decisione che non piacerà ai possessori dei suoi device più datati. Il produttore cinese ha interrotto definitivamente gli aggiornamenti per alcuni dei suoi modelli per limitazioni hardware che ne hanno segnato la End of Life (EOL).
Ecco quali dispositivi Xiaomi non riceveranno più aggiornamenti MIUI
Diversamente da altri produttori, Xiaomi ha sempre cercato di portare avanti gli aggiornamenti dei suoi smartphone, arrivando a montare la mitica MIUI 9 su uno dei suoi primissimi modelli, il MI 2. Ma il crescente numero degli stessi ha portato, alla fine, alla decisione di cui sopra.
Dal 16 novembre sono stati interrotti gli aggiornamenti per i seguenti modelli:
Mi 2, Mi 3, Mi Note, Mi Note Pro, Mi Pad, Redmi 1, Redmi 1S, Redmi 2, Redmi 2A e Redmi Note 1.
Nonostante queste notizie non potranno piacere ai possessori dei modelli presenti nella lista, bisogna ricordare che Xiaomi è stato il produttore che più di altri ha garantito aggiornamenti e migliorie software ai propri device, anche ai più datati. E l’attenzione alla propria comunità è stata sottolineata dall’aver comunque rilasciato una primissima versione della mitica MIUI 9 (China Stable) sui modelli sopra indicati (tranne il Redmi 1) prima del definitivo abbandono dello sviluppo delle ROM.
Nonostante abbia superato gli "anta" sono uno smanettone patentato ed un amante di tutto ciò che è Xiaomi. Quando non ho in mano il mio Redmi Note 4X, mi piace leggere di tutto sul mio e-reader, seguire le serie tv dell'universo Marvel e correre, correre, correre...
Leggi altri articoli di Maurizio