MIUI 10: nuove indiscrezioni
Abbiamo già parlato della MIUI 10 e delle grandi potenzialità che sembrerebbero interessare la nuova release dell’SO dei device XIAOMI.
Mentre ci trastulliamo con le varie versioni della MIUI 9 dall’headquarter cinese trapelano novità sui lavori in corso.
MIUI 10: per molti ma non per tutti (gli smartphone)
Pur non conoscendone ancora gli sviluppi sembra che non tutti gli smartphone del brand cinese che hanno già ricevuto la MIUI 9 godranno dell’ulteriore evoluzione. Xiaomi è sempre stata molto attenta ai propri sostenitori e fans dei cinoprodotti e gli aggiornamenti delle ROM hanno sempre interessato anche i device più datati.
Almeno fino a prima della MIUI 9.
Non tutti gli hardware sono in grado di sostenere e supportare le novità ed il tempo, nel mondo tecnologico, corre molto velocemente. L’attuale release ha segnato l’EOL (End of Life) per alcuni modelli ed altri cadranno sotto i colpi dell’ulteriore sviluppo in corso.
La MIUI 10, che sembra punterà moltissimo sull’IA (Intelligenza Artificiale), sarà supportata solo da alcuni modelli della scuderia Xiaomi. La lista sembrerebbe la seguente:
- Mi 3,
- Mi 4,
- Mi 5,
- Mi 6,
- Mi 5s,
- Mi 5s Plus,
- Mi 4s,
- Mi 4C,
- Mi MIX,
- Mi MIX 2,
- Redmi Y1 / Lite,
- Mi Note 2,
- Mi Note 3,
- Redmi Note 3/Pro,
- Redmi Note 4/4X,
- Redmi 5 Plus,
- Redmi 5,
- Redmi 5A,
- Mi 5X,
- Mi Max,
- Mi Max 2,
- Redmi 4/4X/4A,
- Redmi 3/3S/Prime,
- Redmi Pro;
- Redmi 3X
La lista, per ovvi motivi, non è definitiva né è stata confermata.
Ai possessori dei modelli più datati non rimane che aspettare il rilascio della nuova skin, che si pensa dovrebbe avvenire la prossima estate, per avere conferma o meno dell’EOL dei propri amati smartphone oppure passare ad un modello più recente e godersi l’attesa.
Nonostante abbia superato gli "anta" sono uno smanettone patentato ed un amante di tutto ciò che è Xiaomi. Quando non ho in mano il mio Redmi Note 4X, mi piace leggere di tutto sul mio e-reader, seguire le serie tv dell'universo Marvel e correre, correre, correre...
Leggi altri articoli di Maurizio