Vai al contenuto
Xiaomiamo Xiaomiamo
Xiaomiamo

© Copyright 2025 · Codifigata

Notizie

Xiaomi GTS Lightweight Sport: qualcosa di “normale”

Xiaomi GTS Lightweight Sport: ecco qualcosa di "normale"

Nonostante il nome suggerisca qualcosa di complicato, ricco di chissà quante e quali funzioni, stavolta parleremo di un “semplice” paio di scarpe, senza funzioni smart, sempre in stile Xiaomi: ecco a voi le GTS Lightweight Sport.

Xiaomi GTS Lightweight Sport: l’eleganza della normalità

Come per tutti gli smartphone e i gadget che continua a produrre, Xiaomi ci sorprende anche in questo caso con delle scarpe che, però, non hanno nessun chip implementato. Ma non lasciatevi ingannare da ciò, perché le GTS Lightweight Sport hanno molti aspetti particolari, tra cui un interessante design minimalista, grazie al quale potrete usarle sia per andare a correre la domenica mattina (non dimenticate la vostra Mi Band 2!), che per prendere parte ad una importante riunione di lavoro.

Materiali scadenti? Assolutamente no!

In particolare, vorrei soffermarmi un momento sulla suola in TPU delle Xiaomi GTS Lightweight Sport. Il TPE-U (Thermoplastic Polyurethane Elastomers) è un materiale davvero intrigante che combina la natura termoplastica alle caratteristiche dei poliuretani. Eh? Tranquilli, vi spiego, in poche parole fornisce una buonissima resistenza a molti fattori:

  • l’abrasione;
  • la compressione;
  • gli oli e i grassi;
  • i graffi;
  • la rottura e la lacerazione.

Inoltre, le GTS Sport hanno una composizione altamente traspirante che ne consente l’utilizzo anche per un giorno intero. È presente una pratica fascia che non permette ai lacci di “svolazzare qua e là”.

Xiaomi GTS Lightweight Sport, buone ma a che prezzo?

Non dimenticate che uno dei punti di forza del colosso asiatico sta proprio nei costi ridotti dei suoi prodotti senza cali di qualità. Le GTS Lightweight Sport sono disponibili, tramite Youpin, nelle colorazioni nera e grigia a 199 yuan (circa 25€). Eleganza, comfort, efficienza e resistenza in un unico paio di scarpe. Niente male!

Al momento non sono ancora reperibili a livello internazionale, ma presto lo saranno visto il recente arrivo di Xiaomi in Italia!

Alessio
Alessio

Xiaomi, serie tv e pianoforte... musica per le mie orecchie!

Leggi altri articoli di Alessio