Xiaomi Mi Mix 2 e Xiaomi Mi A1 arrivano ufficialmente in Spagna
Xiaomi è ufficialmente arrivata in Spagna.
L’annuncio è stato dato lo scorso 8 novembre tramite una conferenza stampa, e ha permesso di scoprire le vere intenzioni dell’azienda cinese in Europa, anche se per il momento solo in Spagna, dove per il momento è stato ufficializzato un portale online, dove gli utenti potranno acquistare i loro prodotti, sarà possibile acquistare i due smartphone attualmente presenti nel catalogo, Xiaomi Mi MIX 2 al costo di 499 euro e Xiaomi Mi A1 229 euro.
Xiaomi Mi Mix 2 e Mi A1 in Spagna: i primi di una lunga serie
Oltre al sito ufficiale mi.com/es, è possibile acquistare i due smartphone su Amazon, AliExpress, Carrefour, MediaMarkt, Phone House. Ma non finisce qui: lo scorso 11 novembre sono stati autorizzati ad aprire due negozi a Madrid, mentre lo scorso 22 novembre è stato possibile trovare i prodotti Xiaomi anche nei negozi fisici del partner selezionati.
Dietro alle operazioni di espansione internazionale c’è Wang Xiang, vice presidente di Xiaomi e responsabile per i mercati internazionali, è grazie alle sue intuizioni che le vendite sono riprese in maniera decisa nello scorso anno 2017.
Xiaomi ha deciso di rafforzare la presenza fisica sul territorio, soprattutto in Cina dove vuole aprire più di 1000 punti di vendita. La Spagna è stata scelta perchè da sempre gli utenti apprezzano il brand Xiaomi, che offre un ottimo rapporto prezzo-prestazioni. Dopo che Xiaomi avrà raggiunto una buona stabilità in Spagna saranno presi in considerazione altri mercati europei dove la presenza del brand cinese è molto forte, come Italia, Germania e Regno Unito.
Xiaomi in Italia: ecco i negozi fisici dove acquistare i prodotti con garanzia!
Ciao! Sono Francesco, un appassionato fan del brand Xiaomi sin da quando "per utilizzare uno Xiaomi dovevamo flashare le Google Apps con la TWRP", bei tempi :D Ah dimenticavo, sono anche il creatore di xiaomiamo.it! ✨
Leggi altri articoli di Francesco