Xiaomi Redmi 5 adesso con 4GB di RAM!
Se pensavate che Xiaomi intendesse fare le cose a metà, vi sbagliavate di grosso. Infatti, ha annunciato una versione potenziata del device di fascia bassa presentato lo scorso dicembre: parliamo del Redmi 5.
Ma è davvero cambiato qualcosa?
Sì e no. La principale, nonché unica, differenza sta nel quantitativo di RAM: a fare compagnia alle versioni 2/16GB e 3/32GB, ne avremo una nuova da 4/32GB. Proprio così, Xiaomi stavolta non raddoppia la memoria interna del dispositivo, siamo sorpresi quanto voi, credeteci.
RAM a parte, tutte le altre specifiche rimangono invariate, stesso display da 5,7″ con risoluzione 1440x720p e rapporto 18:9, uguale processore Qualcomm Snapdragon 450, fotocamera posteriore da 12MP e selfie camera da 5MP e non cambiano nemmeno il sensore di impronte digitali posto sul retro e la batteria da 3300mAh. E non dobbiamo tralasciare che monta al suo interno Android Nougat personalizzato con l’interfaccia MIUI 9, dettaglio di non poca rilevanza.
Stando a quanto dice il sito di Xiaomi, questa versione del Redmi 5 è disponibile in tre colorazioni (nera, blu ed oro) ed all’incredibile prezzo di 1099 yuan (l’equivalente di circa 140€).
Insomma, possiamo dire con certezza che la fascia bassa non sembra poi così… bassa!
Xiaomi, serie tv e pianoforte... musica per le mie orecchie!
Leggi altri articoli di Alessio